2018 China Military Power Reporte

2018 China Military Power Reporte

In Italia è passata sotto traccia la pubblicazione da parte del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti del “2018 China Military Power Report”. Il documento è un testo fondamentale per capire a fondo l’evoluzione della strategia e delle capacità militari della Cina.

Tra i vari elementi che interessano chi si occupa di cybersecurity, appare evidente come l´istituzione della Strategic Support Force cinese rappresenti il primo passo nello sviluppo di una forza militare per le operazioni nel e attraverso il cyberspazio basata sulla fusione in un’unica organizzazione delle capacità di ricognizione, difesa e attacco cibernetico.

Unificare la leadership, centralizzare la gestione delle risorse informatiche e combinare capacità cibernetiche offensive e difensive in un´unica organizzazione militare, affiancandola peraltro sempre più anche al tema dello spazio extra-atmosferico, sono elementi a cui guardare con estrema attenzione anche per l’Italia.

Qui per leggere il report completo: https://media.defense.gov/2018/Aug/16/2001955282/-1/-1/1/2018-CHINA-MILITARY-POWER-REPORT.PDF

 

giovedì 23 agosto 2018
social:

Sei iscritto alla members area? Fai il login, oppure iscriviti.










Misura antispam: Quanto fa più 6?